domenica 19 ottobre 2014

Aumentare massa muscolare senza palestra

Come aumentare la massa muscolare a casa?

Cari amici, inizio questo articolo col darvi una risposta precisa a questa domanda:

" Aumentare la massa muscolare senza andare in palestra" è possibile ma solo se si dispone degli attrezzi necessari per iniziare un allenamento per massa muscolare a casa!
Un buon programma di sviluppo muscolare deve partire dal presupposto che occcorrono tre basi essenziali per lavorare bene:

- Allenamento di ogni fascia muscolare,
- Dieta per massa muscolare proteica e completa 
- Supporto anabolizzante per i muscoli.

Detto questo, si possono affrontare i singoli argomenti uno per volta:

Dieta e supporto anabolizzante

Aumentare la massa muscolare presuppone anche un miglioramento della propria alimentazione.
Stop a cibi inutili e spazzatura. 
La Dieta ideale per chi vuole mettere massa muscolare in poco tempo è composta essenzialmente da pasti proteici (regola d'oro:: assumere due grammi di proteine per chilo corporeo) e carboidrati.
Solo successivamente saranno aggiunti grassi e vitamine/sali minerali.
Sei pasti principali da consumare ogni due ore. Carne, uova, latte e siero del latte, pasta, pane, cereali, riso ecc. sono solo alciuni degli alimenti che forniscono energia al nostro corpo e ci aiutano a sviluppare la massa muscolare.
Al cibo bisognerà aggiungere il supporto anabolizzante di eccipienti come il Epihydroxetiollan che agendo direttamente sul metabolismo lo accelera e ci permette di sviluppare più energia. 
Aumentando i livelli di Testosterone, questo anabolizzante naturale ci permette di far crescere la massa muscolare velocemente.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito: http://www.aumentaremassamuscolare.org

Aumentare massa muscolare allenamento

Un buon allenamento prevede una serie d'esercizi basati sul sovraccarico muscolare.
Serie piramidali, Superset giganti ecc.
Quindi ogni tipo d'esercizio di sollevamento pesi che sfrutta un carico crescente o decrescente ed ha come obbiettivo principale l'esaurimento muscolare.

 Qualora si decidesse di allenarsi a casa è opportuno o organizzarsi con attrezzi e bilancieri di vario carico in modo da eseguire al meglio l'esercizio o semplicemente creare un programma d'allenamento che si basi principalmente su esercizi a corpo libero, come ad esempio:

Push up e tutte le varianti: Ovvero tutta la serie di piegamenti che richiedono grande forza degli arti superiori e del busto (Push up passo stretto, Push up ad un braccio, Push up esplosivo ecc.)

Squat ed Affondi:  Lo squat è un esercizio completo per allenare gli arti inferiori (quindi quadricipiti) poichè coinvolge muscoli addominali, glutei, lombari e gambe.
Per chi cerca l'ipertrofia muscolare è possibile programmare delle serie con peso crescente e stacchi di almeno 60 secondi per serie.

Altri esercizi utili saranno:
Distensioni con bilanciere, (muscoli pettorali)
Crunch, Sollevamenti ed Alzate laterali (muscoli addominali)

 



Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page